hffa

HFFA NEWSLETTER

 

 

 

FacebookTwitterYoutubeTumblrЭтот адрес электронной почты защищен от спам-ботов. У вас должен быть включен JavaScript для просмотра.

Master in Art Direction for Fashion Design & Haute Couture

Art Direction for Fashion Design & Haute Couture

 

Gli Art Director sono le più importanti celebrity del Fashion System: corteggiati dalle grandi case di moda e conosciuti a livello mondiale, sono famosi per le loro indimenticabili collezioni e idee geniali, o per aver risollevato, con scelte talvolta audaci, le sorti di brand in declino.

Il Direttore Creativo di una casa di moda è a capo del team creativo e ha il compito di creare collezioni che rispettino la tradizione del marchio e siano al contempo portatrici di uno spirito innovativo e competitive sul mercato. È un ruolo importante e di grande responsabilità, che richiede competenze artistiche e gestionali. 

L’obiettivo del Master in Art Direction for Fashion Design & Haute Couture è fornire una preparazione d’eccellenza ai futuri Direttori Creativi di Brand della Moda e del Lusso.

Grazie a un approccio innovativo, che unisce il recupero della tradizione qualitativa e sartoriale del “Made in Italy” alle più attuali tecniche di progettazione, lo studente apprenderà tutti i segreti per realizzare collezioni Pret-a-Porter Luxe e Haute Couture di sicuro successo. Imparerà inoltre a orientarsi tra gli stili e le tradizioni culturali, sviluppando una profonda conoscenza del Lifestyle e dei modelli di consumo delle élite di tutte le epoche.

Il metodo didattico è strutturato per coniugare al meglio apprendimento teorico e attività pratica di laboratorio. Parte integrante del corso sarà la continua ricerca di stimoli creativi, culturali ed estetici, attingendo al panorama dell’arte, del Fashion e del Luxury Lifestyle.


Al termine del Master lo studente sarà in possesso di solide capacità creative, di una raffinata sensibilità estetica e delle più avanzate capacità progettuali e gestionali, doti necessarie per diventare Direttori Creativi e per dirigere o fondare un Fashion Brand.

Il corso è rivolto a:

  • Studenti che abbiano già acquisito una buona preparazione nel Fashion Design.
  • Professionisti del settore, desiderosi di perfezionare le loro competenze.
  • Studenti che non hanno un background attinente ma che possono colmare le lacune culturali e operative frequentando gli Extension Corsi.

Scarica il Piano di Studi in PDF